28 March, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaUn nuovo avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di domani, interesserà anche il Sulcis Iglesiente.

Un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di domani, interesserà anche il Sulcis Iglesiente.

[bing_translator]

Un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per temporali, con avviso di criticità per rischio idrogeologico e idraulico di colore giallo, per la giornata di domani, 20 settembre, estesa ai Bacini del Campidano, Iglesiente, Montevecchio Pischilappiu. Logudoro e Tirso, è stato emesso oggi dal Centro Funzionale decentrato della Protezione civile.

Avviso di moderata criticità per rischio idrogeologico, codice arancione, sui bacini del Flumendosa-Flumineddu e Gallura.

Avviso di ordinaria criticità per rischio idraulico, colore giallo, sul bacino della Gallura.

Il tutto, sulla base dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse per temporali recante la dicitura: «Dalla serata di oggi, 19 settembre 2018, e per tutta la giornata di domani, 20 settembre 2018, sulla Sardegna orientale persisterà il rischio di temporali sparsi anche di forte intensità con cumulati che localmente potranno essere anche molto elevati su tutto il periodo. I fenomeni saranno accompagnati anche da attività elettrica e da improvvise raffiche di vento, seppure di breve durata. Eventuali estensioni del presente avviso, saranno valutate nel corso della giornata di domani, 20 settembre 2018».

FOLLOW US ON:
Giovedì mattina i g
Personale della Staz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT