29 March, 2024
HomeIstruzioneVenerdì 21 settembre, a Sant’Antioco, si terrà l’inaugurazione e la presentazione dei servizi di recente istituzione dell’Asilo Nido e Sezione Primavera del “Generale Carlo Sanna”.

Venerdì 21 settembre, a Sant’Antioco, si terrà l’inaugurazione e la presentazione dei servizi di recente istituzione dell’Asilo Nido e Sezione Primavera del “Generale Carlo Sanna”.

[bing_translator]

Venerdì 21 settembre, alle 17.30, si terrà l’inaugurazione e la presentazione dei servizi di recente istituzione, “Asilo Nido” (per i bambini dai 3 ai 24 mesi) e “Sezione Primavera” (per i bambini dai 24 ai 36 mesi), che si svolgeranno negli spazi dello storico Asilo “Generale Carlo Sanna”. L’occasione sarà utile per mostrare alle famiglie di Sant’Antioco le ampie aree (circa 300 metri quadri) profondamente rinnovate con arredi a misura di bambino, e per presentare il programma e l’équipe educativa. I due servizi, Asilo Nido e Sezione Primavera, perseguono l’obiettivo del pieno sviluppo delle potenzialità delle bambine e dei bambini e contribuiscono a realizzare il diritto all’educazione per i piccoli dai 3 ai 36 mesi. Questa finalità viene perseguita in sinergia con le famiglie, riconosciute come protagoniste del percorso educativo. 

La struttura “Generale Carlo Sanna”, inoltre, è sede del progetto sperimentale del ministero della Pubblica Istruzione che promuove la continuità del percorso educativo e scolastico per i bambini dai 0 ai 6 anni. All’interno della struttura (piano terra) è infatti presente una sezione di Scuola dell’infanzia (Istituto Comprensivo Statale “Sant’Antioco-Calasetta”): i bambini che frequentano il Nido e la Sezione Primavera (primo piano) hanno dunque la possibilità di proseguire il percorso all’interno dello stesso ambiente educativo.  

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pino Cabras ed Emanu
Giovedì 20 settembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT