19 April, 2024
HomeScienzaRicerca tecnologicaAl THotel mercoledì mattina si terrà una tavola rotonda su “Il prestito tra privati ai tempi della FinTech”.

Al THotel mercoledì mattina si terrà una tavola rotonda su “Il prestito tra privati ai tempi della FinTech”.

La sala convegni del THotel di Cagliari ospiterà domani mattina a partire dalle 10.00, una tavola rotonda sul tema: “Il prestito tra privati ai tempi della FinTech – Come la tecnologia sta trasformando il mondo della finanza e come i privati possono sfruttare le nuove opportunità”, organizzata dalla Cassa Mutuo Soccorso per i dipendenti pubblici della Sardegna, in collaborazione con la startup “Prestiamoci”.

Grazie a internet e alla digitalizzazione, negli ultimi anni si sono affacciati sul mercato finanziario nuovi attori e nuovi servizi che stanno cambiando radicalmente il modo con cui oggi facciamo pagamenti, stipuliamo contratti come assicurazioni e prestiti, investiamo il nostro danaro, raccogliamo capitale per i nostri progetti. La Fintech, finanza tecnologica, promette interessanti vantaggi sia per i cittadini sia per le imprese, ma allo stesso tempo rappresenta un’importante sfida rispetto alla tutela del risparmio, della legalità e della trasparenza dei mercati.

All’incontro di domani, moderato da Giuseppe Deiana, caporedattore dell’Unione Sarda, parteciperanno Giancarlo Giudici, professore associato, docente di finanza aziendale al Politecnico di Milano; Daniele Loro, CEO di “Prestiamoci”, startup del social lending; e, infine, Pasquale Biasioli, presidente dell’associazione CMS Sardegna.

Trasferta amara per
Il comitato per l'os

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT