28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciDa lunedì 29 ottobre, stop al traffico nel centro di Calasetta, per consentire la realizzazione dei lavori della Rete commerciale.

Da lunedì 29 ottobre, stop al traffico nel centro di Calasetta, per consentire la realizzazione dei lavori della Rete commerciale.

[bing_translator]

Da lunedì 29 ottobre, a causa dell’avvio dei lavori di riqualificazione della “Rete commerciale di Calasetta”, entrerà in vigore l’ordinanza sindacale di limitazione temporanea del traffico (con transito e sosta vietati) nelle vie Porcile, Lomellini e Tabarchini (relativamente a quest’ultima arteria, il tratto off limits risulta compreso tra via Vittorio Emanuele e via Savoia).

Per la precisione, l’intervento – che conta su una dotazione finanziaria di 467 mila euro – si configura come la prosecuzione di un progetto di rivalorizzazione del cuore pulsante della cittadina inaugurato nell’estate passata con i lavori in via Vittorio Emanuele che avevano garantito una pavimentazione nuova di zecca.

Passata la bella stagione, allo scopo di scongiurare disagi a cittadini e vacanzieri, l’amministrazione comunale guidata da Antonio Vigo ha dato l’ok per la nuova fase di riqualificazione stradale nelle tre vie (Porcile, Lomellini e Tabarchini) che “abbracciano” la centralissima Piazza Belly.

Gli interventi garantiranno un nuovo volto alle vie coinvolte nel progetto, contribuendo a tracciare una rinnovata immagine globale dell’area interessata: nuove pavimentazioni in ignimbrite e abbattimento della barriere architettoniche in via Lomellini e in via Porcile (in quest’ultima sarà realizzata anche una fontana a pavimento e verrà sistemata l’area verde); riqualificazione architettonica di via Tabarchini, con una nuova pavimentazione nel tratto tra via Umberto e via Vittorio Emanuele.

«Il comune di Calasetta conta sulla collaborazione di tutti: a lavori conclusi, la porzione di rete viaria che abbraccia la centralissima Piazza Belly avrà un nuovo volto», conclude il sindaco Antonio Vigo.

 

 

 

E' stata aggiudicata
Una delegazione dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT