18 April, 2024
HomeDifesaForze ArmateDa sabato 13 a martedì 16 ottobre 2018, la nave anfibia San Giusto della Marina Militare, sarà ormeggiata al molo Ichnusa nel porto di Cagliari.

Da sabato 13 a martedì 16 ottobre 2018, la nave anfibia San Giusto della Marina Militare, sarà ormeggiata al molo Ichnusa nel porto di Cagliari.

[bing_translator] 

Da sabato 13 a martedì 16 ottobre 2018, la nave anfibia San Giusto della Marina Militare, sarà ormeggiata al molo Ichnusa nel porto di Cagliari.

L’unità navale ha da poco terminato l’esercitazione “Mare Aperto 2018”, secondo evento addestrativo complesso dell’anno della Marina Militare condotto dal Comandante in Capo della Squadra Navale nel Mediterraneo Centrale per garantire elevata prontezza operativa del personale della forza armata al servizio del Paese e che ha visto l’impiego unità di altura, sommergibili, unità anfibie, aerei ed elicotteri delle forze aeree della Marina Militare italiana, in uno scenario molto realistico per svolgere attività a connotazione anche interforze ed internazionale.

Nave San Giusto è una nave da sbarco anfibio che è generalmente impiegata in operazioni di proiezione delle truppe e mezzi dal mare verso terra. Le sue elevate capacità di trasporto rendono l’Unità anche molto versatile per operazioni di assistenza umanitaria, protezione civile e di interventi di assistenza in caso di calamità naturali.

L’unità navale, dotata di soluzioni ingegneristiche all’avanguardia, rappresenta una delle molteplici capacità operative della Marina Militare volte a garantire la sorveglianza degli spazi marittimi, la protezione delle linee di comunicazione a tutela degli interessi nazionali sul mare e, al contempo, a sviluppare tematiche nell’ambito delle attività duali e complementari a favore della collettività.

Durante la sosta nave San Giusto sarà accessibile al pubblico nei seguenti orari:

– sabato 13 ottobre: dalle 14.30 alle 18.30

– domenica 14 ottobre: dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30

– lunedì 15 ottobre: dalle 16.30 alle 18.30.

FOLLOW US ON:
Stamane il governato
Emiliano Fenu (M5S):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT