23 April, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziataE’ stato inaugurato e aperto al pubblico lunedì scorso, 1 ottobre, presso la zona Pip, l’ecocentro del comune di San Giovanni Suergiu.

E’ stato inaugurato e aperto al pubblico lunedì scorso, 1 ottobre, presso la zona Pip, l’ecocentro del comune di San Giovanni Suergiu.

[bing_translator]

E’ stato inaugurato e aperto al pubblico lunedì scorso, 1 ottobre, presso la zona Pip, l’ecocentro del comune di San Giovanni Suergiu.

Il nuovo centro di raccolta è una delle tante novità contenute nel nuovo servizio di igiene urbana avviato il 1 settembre.

«Colmiamo un vuoto importante dal punto di vista del decoro urbano e del rispetto per l’ambiente – spiega il sindaco Elvira Usai – e confidiamo nel fatto che questo strumento possa arginare l’inciviltà di coloro che abbandonano i rifiuti nelle nostre strade e campagne.»

La struttura ecologica sarà fruibile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con i seguenti orari: al mattino dalle 9.00 alle 12.00, al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Nei prossimi giorni tutte le informazioni saranno disponibili, oltre che con i mezzi tradizionali (ecobolario, calendario, numero verde), anche con un sito internet apposito ed un’applicazione scaricabile sullo smartphone.

«L’ambizioso obiettivo – conclude il primo cittadino – è quello di raggiungere significative percentuali di differenziata e di rendere pulito e ordinato il paese con il suo vasto territorio: un biglietto da visita impeccabile per chi viene a visitare San Giovanni Suergiu.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si svolgerà sabato
Il Conferenze center

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT