28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciEdoardo Balzarini: «Abbiamo le risorse e interverremo con rapidità nei territori colpiti dall’alluvione».

Edoardo Balzarini: «Abbiamo le risorse e interverremo con rapidità nei territori colpiti dall’alluvione».

[bing_translator]

La Regione in questi giorni si è immediatamente adoperata con i suoi uffici alla ricognizione dei luoghi ed alla stima dei danni provocati dall’evento calamitoso del 10 ottobre scorso, sia come supporto ai comuni che come valutazione dei danni arrecati alle opere idrauliche di sua competenza nei territori colpiti dall’alluvione. In particolare, per quanto riguarda quelle ricadenti nel territorio del comune di San Vito, la Regione intende procedere alla loro immediata ricostruzione attraverso il Servizio territoriale opere idrauliche di Cagliari (STOICA).

Nello specifico, sono previsti interventi sulla briglia di calcestruzzo sul Flumini Uri e su parte del rivestimento spondale in gabbioni, danneggiati sia a monte che a valle della S.S. 387, sui quali si interverrà con procedura d’urgenza.

«Abbiamo le risorse e interverremo con rapidità – dice l’assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini – il Servizio territoriale opere idrauliche di Cagliari ha già effettuato i sopralluoghi e l’analisi dei danni e saranno affidati immediatamente i lavori. Nel frattempo – conclude l’assessore Balzarini – ricordiamo che, per la tutela dell’incolumità delle persone, resta fondamentale l’applicazione del Piano di Protezione civile.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
In conseguenza dell'
Venerdì 19 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT