20 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Iglesias nella tarda serata di ieri, hanno arrestato una 22enne e denunciato un minorenne di etnia Rom, per furto aggravato.

I carabinieri di Iglesias nella tarda serata di ieri, hanno arrestato una 22enne e denunciato un minorenne di etnia Rom, per furto aggravato.

[bing_translator]

I carabinieri della Compagnia di Iglesias nella tarda serata di ieri, martedì 2 ottobre, hanno arrestato una 22enne e contestualmente denunciato un minorenne, per furto aggravato: i due, di etnia rom, nel pomeriggio precedente alle ore 18.30 circa, sono stati sorpresi all’interno dell’OVS di via Roma con la refurtiva. È stata la segnalazione di un cittadino al 112 a consentire ai militari della stazione di Iglesias di arrivare per tempo: la procedura della coppia, due cugini di etnia Rom domiciliati presso il campo nomadi “Sirai” di Carbonia, era collaudata. Mentre la ragazza, nazionalità croata e già con precedenti specifici, sceglieva i capi da rubare, il minorenne procedeva a staccare l’antitaccheggio servendosi di un cacciavite che teneva occultato nei pantaloni; probabilmente il bottino veniva custodito dal 16enne, nel tentativo di attirare meno l’attenzione o di evitare eventuali controlli. I carabinieri della stazione di Iglesias li hanno sorpresi sul fatto e, dopo brevi accertamenti, sono riusciti a recuperare i capi di vestiario appena rubati.

Durante le operazioni è emerso che i due avessero rubato anche in altri negozi di Iglesias: tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata agli esercizi commerciali. Al termine delle formalità di rito, la donna è stata dichiarata in arresto e trattenuta nelle camere di sicurezza della Caserma di via Cattaneo, in attesa dell’udienza con rito direttissimo, mentre il minorenne è stata deferito all’Autorità Giudiziaria competente ed affidato ai genitori.

FOLLOW US ON:
Dal 5 all'8 ottobre,
La Quinta Commission

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT