19 April, 2024
HomeSocialeIl comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie dei 358 beneficiari del bando Reis.

Il comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie dei 358 beneficiari del bando Reis.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie dei beneficiari del bando Reis (Reddito di inclusione sociale), sulla scorta della legge regionale n. 18 del 2 agosto 2016.
Sono 358 le famiglie di Carbonia che potranno disporre, per un periodo di 6 mesi, di un sussidio variabile dai 200 ai 500 euro al mese. Ai nuclei familiari che invece risultano già beneficiari del Rei (Reddito di inclusione di livello nazionale) verrà concesso un contribuito forfettario pari al 30% dell’importo minimo del sussidio economico riconoscibile ai destinatari del solo Reis, consistente in una somma variabile dai 60 ai 150 euro.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paola Massidda: «In un territorio come il nostro, flagellato dalla crisi economica, riuscire a garantire risorse a favore di 358 famiglie significa dare loro una boccata d’ossigeno per affrontare l’immediato futuro».

«Siamo consapevoli che gli importi erogati non siano sufficienti per rispondere a tutte le esigenze delle persone indigenti della nostra città, ma un primo concreto risultato nella lotta contro la povertà è stato ottenuto», ha precisato l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera.

Le 358 famiglie beneficiarie del Reis si aggiungono alle 115 che percepiranno il sussidio fino al mese di dicembre del 2018.

Le graduatorie sono consultabili attraverso il seguente link: http://www.comune.carbonia.ci.it/urbiportal/content/it_IT/11404.html .

Loredana La Barbera.

Il Centro Funzionale
Sabato 20 ottobre, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT