28 March, 2024
HomeRegioneBandiIl comune di Carbonia ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per la sterilizzazione dei cani di proprietà.

Il comune di Carbonia ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per la sterilizzazione dei cani di proprietà.

Il comune di Carbonia è sensibile al problema del randagismo, un’emergenza che può essere affrontata con gli strumenti della prevenzione e della sterilizzazione”. Così il sindaco Paola Massidda ha annunciato che il comune di Carbonia ha pubblicato un bando che mira a realizzare, attraverso la sterilizzazione, un programma di controllo delle nascite di cucciole indesiderate, in particolare delle femmine di proprietà. Sono a rischio, soprattutto, i cani che vivono in luoghi non confinati, in assenza di uno stretto controllo padronale, e i cani adibiti alla custodia di greggi o a guardia di fondi rurali.“Per limitare il fenomeno del randagismo verranno messi in campo 5.000 euro, di cui 2.500 euro di fondi comunali e 2.500 di fondi regionali. L’obiettivo è ridurre sensibilmente la diffusione del randagismo e il conseguente sovraffollamento dei canili”, ha precisato il sindaco Paola Massidda.
Il contributo concesso sarà commisurato alla taglia dell’animale e sarà così distinto:
• Massimo 120 euro per cane di taglia piccola;
• Massimo 150 euro per cane di taglia media;
• Massimo 180 euro per cane di taglia grande.
Ogni costo eccedente tale cifra sarà a totale ed esclusivo carico del proprietario del cane che provvederà a pagarlo direttamente al veterinario, dietro presentazione di fattura.
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate entro il 20 novembre. Le domande, redatte sul modulo “Allegato A”, correlate di fotocopia del documento di identità potranno essere consegnate a mano al Comando di Polizia locale – via Mazzini 68, o spedite tramite servizio postale o Pec entro il 20 novembre 2018. In caso di raccomandata, farà fede il timbro postale. Il Comando di Polizia locale, a seguito di valutazione delle richieste e a conclusione dell’iter amministrativo, pubblicherà l’elenco degli aventi diritto.

FOLLOW US ON:
Il comitato per l'os
È saltata, in Consi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT