28 March, 2024
HomeRegioneInsularitàIl Senato ha approvato l’emendamento alla nota di aggiornamento del NaDef, a firma del vice presidente del gruppo Lega-Psd’Az, Christian Solinas, sulle misure di compensazione per l’insularità.

Il Senato ha approvato l’emendamento alla nota di aggiornamento del NaDef, a firma del vice presidente del gruppo Lega-Psd’Az, Christian Solinas, sulle misure di compensazione per l’insularità.

[bing_translator]

L’Aula del Senato ha approvato questo pomeriggio l’emendamento alla nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (NaDef), a firma del vice presidente del gruppo Lega-Psd’Az a Palazzo Madama, Christian Solinas, che impegna il Governo a prevedere «misure di compensazione degli svantaggi strutturali permanenti derivanti dalla condizione di insularità».

«E’ un risultato per certi versi storico – ha dichiarato il senatore Christian Solinas – perché per la prima volta si introduce nella programmazione economica dello Stato la previsione di misure per la compensazione degli svantaggi che derivano alla Sardegna dalla condizione di insularità. Queste misure dovranno ora essere declinate nella legge di bilancio per dare copertura finanziaria a strumenti come la zona franca, la fiscalità di vantaggio e la continuità territoriale, che rappresentano una battaglia storica del sardismo. Esprimo soddisfazione – ha concluso il segretario nazionale del Psd’Az – per l’attenzione e la sensibilità mostrate anche in questa occasione dalla maggioranza di governo che riporta così, le Isole e le Autonomie in genere, al centro del suo programma ed in cima alle azioni utili a favorire la crescita economica, lo sviluppo e l’occupazione nel Paese.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (Pd):
Omaggio e incontro c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT