18 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaL’organista svizzero Theo Flury è l’ospite d’eccezione atteso venerdì 12 ottobre per la “Settimana organistica”, al Festival organistico del Conservatorio.

L’organista svizzero Theo Flury è l’ospite d’eccezione atteso venerdì 12 ottobre per la “Settimana organistica”, al Festival organistico del Conservatorio.

[bing_translator]

L’organista svizzero Theo Flury, docente di improvvisazione nel Pontificio Istituto di musica sacra di Roma, è l’ospite d’eccezione atteso venerdì 12 ottobre per la “Settimana organistica”, l’insieme di appuntamenti inseriti nel Festival organistico del Conservatorio di Cagliari.

Monaco benedettino dell’abbazia di Einsiedeln (dei cui 5 organi è organista titolare), improvvisatore, interprete e compositore di fama internazionale, Theo Flury venerdì, alle 17.00, nell’aula Ennio Porrino del Conservatorio terrà una conferenza dedicata agli “Aspetti dell’organo liturgico e dell’improvvisazione organistica”. L’incontro, realizzato in collaborazione con l’Ufficio liturgico diocesano di Cagliari, è inserito nel Co.li.MUS (Corso operatori musicali per la liturgia).

Gli appuntamenti in compagnia di Theo Flury proseguono alle 20.00, nella Cattedrale di Cagliari, per un concerto incentrato su improvvisazioni organistiche.

Sabato 13, ultimo incontro con l’organista svizzero che, all 10.00, nel Conservatorio terrà una masterclass per gli allievi organisti, dedicata all’improvvisazione.

Prima di quello con Theo Flury, gli appuntamenti con il Festival organistico prevedono domani (giovedì 11 ottobre) alle 11.00, sempre nell’aula Porrino del Conservatorio, una seminario di Emilio Capalbo, docente di composizione del “Palestrina”, sulle Tecniche e strategie di trascrizione”.

Domenica 14 ottobre,
Mercoledì 17 ottobr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT