18 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneNuovi sbarchi di extracomunitari nella notte. 14 algerini sono sbarcati a Porto Pino, altri 24 nordafricani sono stati rintracciati a Is Pigas, 3 dei quali all’interno del poligono militare.

Nuovi sbarchi di extracomunitari nella notte. 14 algerini sono sbarcati a Porto Pino, altri 24 nordafricani sono stati rintracciati a Is Pigas, 3 dei quali all’interno del poligono militare.

[bing_translator]

Nuovi sbarchi di extracomunitari, la notte scorsa, sulle coste del Sulcis. Ieri, intorno alle 18.00, erano giunti presso il porto commerciale di Sant’Antioco, su due barchini, uno in legno l’altro in vetroresina, 12 extracomunitari di presumibile nazionalità algerina, di cui 3 donne, una incinta, ed una neonata. I carabinieri della stazione di Sant’Antioco sono intervenuti insieme al personale della locale Capitaneria di porto e, terminati gli opportuni accertamenti sanitari e le attività di rito, i 12 extracomunitari sono stati condotti al centro di accoglienza di Monastir.

Un ulteriore rintraccio è avvenuto alle ore 5.00 di questa mattina, quando i carabinieri della Compagnia di Carbonia, nel corso del servizio perlustrativo, hanno individuato 14 clandestini sempre di presumibile cittadinanza algerina, sbarcati durante la notte a Porto Pino; tra questi anche 2 donne, in buone condizioni di salute. Il barchino, invece, rintracciato a circa 30 metri dalla costa, è stato lasciato alla deriva, a causa delle avverse condizioni meteo. Infine, poco fa, nella località Is Pigas del comune di Sant’Anna Arresi, su segnalazione di un privato cittadino, i carabinieri hanno fermato altri 24 migranti nordafricani (di questi 3 sono stati sorpresi da personale militare all’interno del poligono di Capo Teulada) tutti maschi, adulti. Questi, al momento, sono trattenuti sul posto in attesa delle formalità di rito per essere poi accompagnati a Monastir.

FOLLOW US ON:
Questa sera, alle 18

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT