19 April, 2024
HomeIndustriaProseguono gli incontri organizzati dall’assessorato dell’Industria per presentare il nuovo software per la gestione delle pratiche SUAPE.

Proseguono gli incontri organizzati dall’assessorato dell’Industria per presentare il nuovo software per la gestione delle pratiche SUAPE.

[bing_translator]

Proseguono gli incontri organizzati dall’assessorato dell’Industria per presentare il nuovo software per la gestione delle pratiche SUAPE (Sportello Unico per le Attività Produttive e l’Edilizia) in una versione innovativa ed integrata con gli altri sistemi. Il SUAPE è l’interlocutore unico per gli imprenditori che vogliono avviare o sviluppare un’attività in Sardegna e per i cittadini che devono realizzare un intervento edilizio. Le funzioni degli sportelli sono svolte dai Comuni o dalle Unioni di Comuni che istruiscono le pratiche e, rilasciano il provvedimento di autorizzazione finale se previsto. Il Coordinamento regionale SUAPE, invece, è l’ufficio regionale che cura il portale, il software regionale, le relative funzionalità,  la modulistica e l’applicazione uniforme del procedimento da parte di tutti gli soggetti coinvolti nel procedimento. In vista del rilascio imminente del nuovo sistema, l’Assessorato ha predisposto una serie di incontri informativi e formativi, nei quali vengono illustrate le nuove funzionalità e le modalità operative di presentazione delle pratiche nella nuova piattaforma.

I primi incontri, ai quali hanno preso parte centinaia di operatori SUAPE, si sono svolti a Oristano, Cagliari e Sassari. Nel capoluogo turritano l’iniziativa ha interessato in modo particolare ingegneri, architetti, geometri e geologi. I prossimi appuntamenti sono previsti a Nuoro, mercoledì 24 ottobre, nella Sala auditorium della biblioteca Satta in Piazza Asproni, e a Cagliari, giovedì 25 ottobre, nell’ex sala mensa del CPLF in via Caravaggio. A Cagliari c’è già stato un primo incontro ma, visto l’ampia partecipazione ed il gran numero di richieste, l’Assessorato ha deciso di ripetere l’iniziativa per permettere a tutti quelli che non hanno trovato posto di partecipare. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 13.00. È necessario iscriversi e tutte le informazioni possono essere richieste per mail a suape@consulmedia.it . 

FOLLOW US ON:
Anteprima del IX fes
Sabato mattina il Bu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT