Ambiente

Sabato 13 ottobre, a Carbonia, si svolgerà la manifestazione “Puliamo il mondo”.

Il comune di Carbonia ha aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo”, proposta da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI (Unione delle Province d’Italia). La manifestazione si svolgerà domani, sabato 13 ottobre, a Carbonia, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

A seguito di circostanziati sopralluoghi e delle segnalazioni degli utenti, sono state definite ufficialmente le zone della città che saranno oggetto degli interventi di pulizia: Centro intermodale-pista ciclabile; area limitrofa al Cimitero di Medadeddu; Pineta di Cortoghiana; Pineta di Bacu Abis; Is Perdas (su richiesta dei volontari, domenica 14 ottobre).

All’iniziativa parteciperanno circa 130 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Antonio Gramsci-Edoardo Amaldi, che puliranno l’area limitrofa all’edificio di loro pertinenza. E’ prevista la partecipazione della società sportiva Pallavolo Sulcis Cortoghiana e di tanti volontari animati dallo spirito di servizio nei confronti della propria comunità.

Il raduno è fissato alle 8.30 in corrispondenza di ciascuna delle aree individuate:

– Parcheggio del Centro intermodale;

– Parcheggio del Cimitero di Medadeddu;

– Scuola media di Cortoghiana;

– Scuola Elementare via Pozzo Nuovo a Bacu Abis.

Per quanto concerne Is Perdas, il raduno è previsto per le ore 9.30 di domenica 14 ottobre.

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, il Comune di Carbonia ha provveduto ad acquisire, tramite la società De Vizia, i kit – da adulto e da bambino – contenenti materiale e gadgets che il giorno della manifestazione verranno consegnati ai volontari. Ciascun volontario sarà coperto da idonea assicurazione. 

La chiusura delle operazioni di pulizia è prevista per le ore 13.00.

Comments

comments

Leave a Reply