18 April, 2024
HomeSanitàSono stati completati oggi i lavori di riparazione del pluviale che ha provocato infiltrazioni d’acqua in alcuni piani del Santissima Annunziata di Sassari.

Sono stati completati oggi i lavori di riparazione del pluviale che ha provocato infiltrazioni d’acqua in alcuni piani del Santissima Annunziata di Sassari.

[bing_translator]

Sono stati completati oggi i lavori di riparazione del pluviale che, rottosi nella notte tra domenica e lunedì scorso, ha provocato infiltrazioni d’acqua in alcuni piani del Santissima Annunziata ed il necessario spostamento di tre pazienti dal reparto di Cardiochirurgia in altre stanze dello stesso reparto.

L’Ufficio tecnico ha fatto sapere che il pluviale è stato riparato a partire dal sesto piano, dove si era rotto a causa della forte pressione dell’acqua. Gli operai, inoltre, hanno sistemato una serie di staffe per bloccare la colonna e distribuire meglio il peso della stessa.

Questa mattina, in concomitanza con l’ultimazione dei lavori, alcune stanze del day hospital di Oncologia, al primo sotto-piano del Santissima Annunziata e in linea con il pluviale rotto, hanno subito anch’esse infiltrazioni d’acqua. Gli operai, infatti, erano al lavoro al piano superiore che ospita la Gastroenterologia. Qui si è reso necessario aprire alcuni solai e alcune pareti per modificare le curve di discesa del pluviale. Questa operazione ha provocato la caduta di acqua che, inevitabilmente, si è infiltrata al piano inferiore, in una delle sale terapie.

Dal reparto è stato avvisato l’ufficio tecnico che è intervenuto prontamente a supporto del personale sanitario.

«Le sedute chemioterapiche – ha fatto sapere il direttore del reparto Antonio Pazzola – non sono state interrotte. Nel caso di umidità persistente anche domani, la struttura valuterà se proseguire le terapie nel reparto, al quarto piano del Santissima Annunziata, o nel day hospital della palazzina di malattie infettive.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Intesa tra il minist
Roberto Forresu è i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT