28 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaA Calasetta, per far fronte ai disagi derivanti dall’ordinanza di divieto dell’uso dell’acqua di rete, Abbanoa mette a disposizione un’autobotte.

A Calasetta, per far fronte ai disagi derivanti dall’ordinanza di divieto dell’uso dell’acqua di rete, Abbanoa mette a disposizione un’autobotte.

[bing_translator]

Domani 16 novembre, sabato 17 novembre e lunedì 19 novembre, dalle 14.30 alle 16.30, sul lungomare Cristoforo Colombo, a Calasetta, sarà presente un’autobotte Abbanoa per la distribuzione di acqua potabile a utenti e cittadini. La misura si propone di far fronte ai disagi dovuti alle limitazioni del consumo delle risorse idriche di questi giorni. Da ieri, mercoledì 14 novembre, infatti, è in vigore un’ordinanza sindacale che vieta l’uso di acqua a scopo alimentare e potabile in seguito ai rilievi della ASSL di Carbonia che hanno certificato la presenza di alluminio oltre i limiti consentiti.

«Confidiamo nella comprensione e nella pazienza dei cittadini: quando la Asl comunicherà il rispristino delle condizioni di conformità dell’acqua, l’ordinanza sarà revocata», commenta il sindaco Antonio Vigo.

Abbanoa, gestore unico del servizio idrico in Sardegna, intanto, fa sapere che sono state messe in atto le misure volte a ristabilire i normali parametri delle acque e che l’azienda ha già provveduto ad inviare i nuovi campionamenti alla ASSL di Carbonia.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E’ stato ritrovato
Insularità: Sardegn

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT