29 March, 2024
HomeSportAlle 18.30 la Dinamo in campo a Trento decisa a tornare alla vittoria.

Alle 18.30 la Dinamo in campo a Trento decisa a tornare alla vittoria.

La Dinamo torna in campo questa sera (inizio ore 18.30) sul campo dell’Aquila Basket Trento, decisa ad interrompere la serie negativa e a riprendere la marcia verso la parte alta della classifica. In settimana, nell’ultimo impegno della prima fase di Fiba Europe Cup, in Ungheria, la squadra ha fornito segnali incoraggianti ma coach Vincenzo Esposito attende conferme più convincenti in campionato, ad iniziare da oggi aTrento.

“E’ un momento della stagione importante, con un calendario che sarà interrotto dalla sosta per le nazionali ma sarà piuttosto duro, perché andremo ad affrontare tre trasferte importanti su campi difficili e contro squadre pretendenti anche alle posizioni alte della classifica – ha detto alla vigilia Vincenzo Esposito -. Nel mezzo ci sarà la gara contro Milano, e sappiamo di che squadra parliamo, quindi dovremo essere bravi a giocare con solidità di squadra, con impegno e certamente meglio di come stiamo facendo nelle ultime settimane.”
“Dovremo affrontare questi appuntamenti oltre che con impegno e dedizione anche con entusiasmo, a partire dalla gara contro Trento, squadra che ha iniziato la stagione a rilento ma che ora sta trovando la propria identità e che in casa propria è un avversario molto ostico, che fa della difesa la sua arma vincente – ha aggiunto il coach della Dinamo -. Sarà importante giocare controllando i ritmi, per evitare che i nostri errori difensivi permettano di giocare situazioni offensive a loro più consone. Dovremo mettere in campo una prestazione difensiva nettamente migliore di quella giocata con Pistoia. Se vogliamo rimanere nel gruppo delle prime otto nelle prossime quattro gare dobbiamo cercare di fare risultato. Dobbiamo avere voglia e motivazione, ritrovare quell’entusiasmo che fa superare i momenti di difficoltà e che alimenta la difesa, la voglia di buttarsi su ogni palla, di fermare il diretto avversario per poi costruire le giuste situazioni offensive. Questo è il momento di reagire, in campo e fuori dal campo – ha concluso Vincenzo Esposito -, uniti come squadra con un unico obiettivo, quello del risultato finale,”

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Monteponi ospita
La chirurgia del Pol

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT