28 March, 2024
HomeSocialeDomani, venerdì 30 novembre, alle ore 16.00, nella sala polifunzionale di piazza Roma, a Carbonia, verrà presentato il Rapporto Diocesano sulle povertà.

Domani, venerdì 30 novembre, alle ore 16.00, nella sala polifunzionale di piazza Roma, a Carbonia, verrà presentato il Rapporto Diocesano sulle povertà.

[bing_translator]

Domani, venerdì 30 novembre, alle ore 16.00, nella sala polifunzionale di piazza Roma, a Carbonia, verrà presentato il Rapporto Diocesano sulle povertà. L’iniziativa è stata organizzata dalla Caritas diocesana di Iglesias in collaborazione con il comune di Carbonia, che sarà presente all’incontro con il Sindaco Paola Massidda e l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera.

Sarà un’occasione di confronto e di approfondimento sulle situazioni di disagio vissute da molte famiglie del territorio e rilevate dall’Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse unitamente ai Centro di ascolto Caritas di Carbonia, Sant’Antioco, Santadi, Iglesias, Buggerru e Fluminimaggiore.

«La lotta alla povertà e all’esclusione sociale rappresenta una priorità imprescindibile per il benessere e la coesione della comunità di Carbonia. L’obiettivo è rendere sempre più efficace la nostra azione di sostegno a favore delle persone bisognose. Pertanto, proprio in quest’ottica, il 27 settembre scorso abbiamo siglato una convenzione con la Caritas diocesana di Iglesias», ha detto il sindaco Paola Massidda.

La Caritas, organismo pastorale della diocesi di Iglesias, è una realtà consolidata, che nella città Carbonia è attiva da tempo con i seguenti servizi: il Centro di ascolto zonale “Madonna del Buon Consiglio”, luogo privilegiato di accoglienza e ascolto di persone in difficoltà; “L’Emporio della Solidarietà”, un vero e proprio discount in cui vengono fornite le principali risorse alimentari alle famiglie indigenti.

Come ha precisato l’assessore Loredana La Barbera, «la Caritas sta lavorando in stretta collaborazione con i Servizi sociali comunali per promuovere il benessere della comunità attraverso azioni di prevenzione e promozione sociale, accompagnando le persone nei momenti di fragilità e favorendo la loro autonomia ed integrazione sociale».

La Sala Congressi de
Paolo Dessì (PSd'Az

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT