20 April, 2024
HomeIstruzioneE’ stata avviata la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’ora di “Educazione alla Cittadinanza” come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado.

E’ stata avviata la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’ora di “Educazione alla Cittadinanza” come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado.

[bing_translator]

Presso il Municipio di piazza Roma, è possibile apporre la propria firma a favore della proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’ora di “Educazione alla Cittadinanza” come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado.

All’iniziativa, portata avanti dall’ANCI (Associazione Regionale dei Comuni della Sardegna), ha aderito il comune di Carbonia, nella consapevolezza che l’insegnamento scolastico possa rappresentare sempre più un pilastro per la formazione di “buoni cittadini”, rispettosi delle regole alla base del vivere civile e sociale.

«L’obiettivo è accrescere nelle nuove generazioni il senso civico e di appartenenza alla comunità – spiega il sindaco Paola Massidda -. Lo svolgimento di un’ora di lezione di educazione alla cittadinanza consentirà ai giovani di incrementare la loro conoscenza della Costituzione, del principio di eguaglianza, di educazione alla legalità e al rispetto dell’altro, nonché dell’educazione ambientale, digitale e alimentare.»

È possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’ora di “Educazione alla Cittadinanza” recandosi presso l’Ufficio Segreteria del comune di Carbonia, sito in piazza Roma, al secondo piano, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

FOLLOW US ON:
Lunedì 19 novembre,
Nel reparto di Neona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT