28 March, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «Le camere mortuarie del Santissima Trinità di Cagliari sono inadeguate e necessitano di un intervento urgente».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «Le camere mortuarie del Santissima Trinità di Cagliari sono inadeguate e necessitano di un intervento urgente».

[bing_translator]

Il consigliere regionale Edoardo Tocco (Forza Italia) ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore della Sanità e all’ATS Sardegna, sulla situazione in cui versano le camere mortuarie dell’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

«Occorre intervenire per mettere in sicurezza il complesso. La camera mortuaria del presidio, che si affaccia sulla via Is Mirrionis, è un insulto ai defunti accolti nel complesso e al dolore dei vivi – denuncia Edoardo Tocco -. Non solo il caseggiato avrebbe necessità di un intervento per la messa in sicurezza ma sarebbe prioritario assicurare l’ampliamento della camera mortuaria, visto che in pochi metri quadrati sono ammucchiati diversi feretri senza nessun impianto che assicuri un minimo di riservatezza e con un’inevitabile intromissione tra i parenti dei diversi defunti. Nessuna sala d’attesa all’interno della struttura. All’esterno, un cortile del tutto insufficiente per i visitatori. Si auspica quindi – conclude Edoardo Tocco – un provvedimento urgente teso a garantire le opere necessarie per l’adeguamento dell’obitorio.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questa mattina la di
La Cabina di Regia h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT