29 March, 2024
HomeScienzaRicerca tecnologicaEugenio Lai (Art. 1 – Sdp): «Il recente accordo fra Regione ed Infratel apre prospettive nuove, e molto concrete, per i piccoli comuni della Sardegna».

Eugenio Lai (Art. 1 – Sdp): «Il recente accordo fra Regione ed Infratel apre prospettive nuove, e molto concrete, per i piccoli comuni della Sardegna».

[bing_translator]

«Il recente accordo fra Regione ed Infratel apre prospettive nuove, e molto concrete, per i piccoli comuni della Sardegna.»

Lo ha dichiarato il consigliere di Art. 1 – Sdp Eugenio Lai secondo il quale «si tratta di un’intesa strategica per la Regione, che diventa la prima in Italia per la copertura del territorio con reti digitalizzate nelle aree rurali, e di un grande risultato raggiunto dalla maggioranza di centrosinistra che, con questo intervento, abbatte le distanze e l’isolamento dei piccoli centri, consentendo inoltre alle aziende che vi operano di accedere in modo competitivo ai mercati».

«Nei primi mesi dell’anno prossimo – ha aggiunto Eugenio Lai – i piccoli Comuni sardi compresi nel progetto riguardante le cosiddette aree a fallimento di mercato saranno dotate della nuova infrastruttura in fibra.»

«Ciò significa – ha concluso Eugenio Lai – che tutti i sardi, compresi quelli residenti nelle zone più marginali, avranno uguali diritti e parità di accesso alla banda larga, supporto tecnologico indispensabile per favorire la crescita delle nostre piccole comunità.»

FOLLOW US ON:
I carabinieri di Cag
La commissione Sanit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT