28 March, 2024
HomeLavoroSindacatoLa FP CGIL accoglie con entusiasmo l’approvazione della legge regionale sull’inquadramento del personale dell’Agenzia Forestas.

La FP CGIL accoglie con entusiasmo l’approvazione della legge regionale sull’inquadramento del personale dell’Agenzia Forestas.

[bing_translator]

«Abbiamo seguito con attenzione, e rispettosi dei diversi ruoli, il dibattito in Consiglio regionale riguardo Forestas, a partire dalla legge regionale 8 del 2016. Oggi le lavoratrici ed i lavoratori di Forestas sono a pieno titolo all’interno del comparto regione, inteso quale perimetro contrattuale pubblico delimitato dal Contratto Collettivo Regionale di Lavoro (CCRL). Il CCRL, così come tutti i contratti pubblici, è di pertinenza della Funzione pubblica della CGIL.»

Lo scrive, in una nota, la Funzione Pubblica (FP) CGIL della Sardegna che annuncia di aver «iniziato un percorso affinché le lavoratrici ed i lavoratori del Sistema Regione, ed i cittadini in generale, vivano e conoscano una Regione Sardegna nuova, riformata e più vicina ai sardi. Nel recente congresso abbiamo delineato le linee d’azione per i prossimi anni».

«La FP CGIL accoglie con entusiasmo, e conscia dei compiti che ci attendono, le lavoratrici ed i lavoratori di Forestas. Abbiamo già notizia delle prime adesioni. Nei prossimi giorni e settimane saremo impegnati nella costruzione dei percorsi necessari alla costruzione delle migliori condizioni contrattuali all’interno del comparto pubblico della Regione Autonoma della Sardegna come facciamo da sempre per tutti i comparti pubblici che seguiamo in regione – conclude la FP CGIL – e a livello nazionale per dare ai lavoratori di Forestas la giusta rappresentanza e costruire un quadro di diritti certi ed esigibili.»

 

FOLLOW US ON:
Sabato 17 novembre i
Sono state presentat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT