24 April, 2024
HomeLavoroConcorsiIl Consorzio Turistico per l’Iglesiente, con la collaborazione della Pro Loco di Iglesias e con il patrocinio del comune di Iglesias, ha indetto il primo concorso “Le Vie del Natale”.

Il Consorzio Turistico per l’Iglesiente, con la collaborazione della Pro Loco di Iglesias e con il patrocinio del comune di Iglesias, ha indetto il primo concorso “Le Vie del Natale”.

[bing_translator]

Il Consorzio Turistico per l’Iglesiente, con la collaborazione della Pro Loco di Iglesias e con il patrocinio del comune di Iglesias, ha indetto il primo concorso “Le Vie del Natale”, riservato agli operatori commerciali, per il miglior albero, presepe o allestimento natalizio dei propri locali.

Il concorso si propone la creazione di:

a. Albero di Natale più originale;
b. Il presepe più bello;
c. L’allestimento natalizio del miglior locale commerciale.

Il concorso vuole giudicare la bellezza, l’originalità, il tema, i materiali, l’idea, la creatività, la fantasia, la realizzazione e la presentazione, racchiusi in uno dei principali simboli del Natale: l’albero ed il presepe unitamente agli addobbi dei locali. Rivisitato in chiave anche ecologica e creativa, al fine di far emergere la magia del Natale senza per questo dimenticare il fine sostenibile, sociale del concorso.
Sarà possibile iscriversi fino al 7 dicembre, in occasione dell’Assemblea annuale del Consorzio. Il modulo di partecipazione si potrà scaricare direttamente dal sito del Consorzio (www.ctiglesiente.it) o dalla pagina Facebook dell’Evento debitamente pubblicato, o richiesta telefonicamente agli organizzatori.
Il concorso partirà dal giorno 8 dicembre e durerà fino al 4 gennaio, data della premiazione. Dal giorno 8 e fino al 20 dicembre sarà considerato periodo di allestimento, mentre dal 21 dicembre fino al 26, sarà considerato periodo di votazione e “mostra al pubblico”. Il giorno 4 gennaio, alle ore 18.00, presso la Sala Remo Branca in piazza Municipio (Palazzo Civico) saranno eletti i tre migliori alberi, presepi e locali, sulla base dei voti della giuria e dopo la raccolta di tutte le schede voto. Nel periodo di votazione, oltre alla giuria, potranno votare anche i singoli cittadini o turisti che potranno ritirare la scheda presso gli stessi titolari aderenti all’iniziativa o presso i locali dello I.A.T. in piazza Municipio e consegnarla sempre allo I.A.T. dove sarà predisposta debita urna del Concorso.
La valutazione delle opere sarà effettuata dalla giuria che terrà conto, soprattutto, dell’originalità, dello spirito innovativo, dell’idea e della fantasia.

Il giudizio espresso dalla giuria sarà insindacabile e terrà conto dei seguenti requisiti:
a. Per l’albero: fantasia, originalità, materiale addobbi, geometrie, tema, gioco di luci.
b. Per il presepe: tema, tradizione, rappresentazione, scenografia.
c. Per l’allestimento locali: addobbi, gioco di luci, materiali, fantasia.

FOLLOW US ON:
Con un concerto dell
La sala eventi di vi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT