16 April, 2024
HomeAttualitàAcquaLa diga di Bau Pressiu è piena e l’ENAS ha deciso di aprire gli scarichi di fondo, scaricando a valle oltre 10 mc d’acqua al secondo, per ragioni di sicurezza.

La diga di Bau Pressiu è piena e l’ENAS ha deciso di aprire gli scarichi di fondo, scaricando a valle oltre 10 mc d’acqua al secondo, per ragioni di sicurezza.

[bing_translator]

Il sindaco di Nuxis, Pier Andrea Deias, ha diffuso un avviso alla popolazione, nel quale segnala che la Direzione generale della Protezione civile della Regione Sardegna ha comunicato stamane che l’ENAS (Ente Acque della Sardegna) ha deciso di aprire gli scarichi di fondo del bacino artificiale di Bau Pressiu, con conseguente rilascio a valle di notevoli volumi d’acqua, superiori a 10 metri cubi al secondo.

Il sindaco di Nuxis invita tutti i cittadini, al fine di scongiurare ogni e qualsiasi pericolo per l’incolumità delle persone, animali e cose, di evitare l’attraversamento del Rio Mannu e, comunque, prestare la massima attenzione nelle sue vicinanze ed aree golenali.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Commissione speci
Dramma questo pomeri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT