19 April, 2024
HomeRegioneLa Regione ha promosso e pubblicato sul sito internet istituzionale un avviso teso a sensibilizzare ed informare i cittadini sui temi dei diritti umani, delle minoranze e delle migrazioni.

La Regione ha promosso e pubblicato sul sito internet istituzionale un avviso teso a sensibilizzare ed informare i cittadini sui temi dei diritti umani, delle minoranze e delle migrazioni.

[bing_translator]

La Regione ha promosso e pubblicato sul sito internet istituzionale un avviso teso a sensibilizzare ed informare i cittadini sui temi dei diritti umani, delle minoranze e delle migrazioni nella prospettiva di favorire una maggiore comprensione delle relazioni che intercorrono tra povertà, sviluppo, cambiamento climatico e ondate migratorie.

Possono partecipare associazioni di immigrati, di assistenza all’immigrazione, di volontariato, cooperative, associazioni culturali, organizzazioni non governative, onlus e istituti scolastici, enti locali, unioni di comuni. Le domande devono essere inoltrate entro le ore 12.00 del prossimo 3 dicembre. I progetti, ammessi al finanziamento, dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre di quest’anno.

«Questa iniziativa è un ulteriore tassello in un ampio quadro di interventi, promossi dalla Giunta, per favorire il  processo di inclusione e integrazione degli immigrati  – sottolinea l’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu -. Vogliamo contrastare linguaggi e atteggiamenti razzisti e discriminatori che rafforzano stereotipi e pregiudizi verso lo straniero e promuovere una riflessione condivisa sull’esclusione.»

L’attività è inserita nell’ambito del Piano per l’accoglienza dei flussi migratori non programmati. Ad associazioni, istituzioni ed enti, viene chiesto di progettare la realizzazione di video e l’organizzazione di eventi culturali e manifestazioni sportive in grado di promuovere e sostenere i temi dell’inclusione e dell’integrazione degli immigrati.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT