20 April, 2024
HomeIstruzioneL’Amministrazione comunale di Iglesias ha dato un caloroso benvenuto ai ragazzi del progetto Erasmus+.

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha dato un caloroso benvenuto ai ragazzi del progetto Erasmus+.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha dato un caloroso benvenuto ai ragazzi del progetto Erasmus+ e, per l’occasione, li ha accolti nell’Aula consiliare del Palazzo Municipale, per poi omaggiarli con il libro intitolato “Il palazzo comunale di Iglesias”, di R. Poletti.

Nei giorni scorsi, per l’Istituto di Istruzione Superiore “Baudi di Vesme” di Iglesias, è iniziata la settimana di scambio culturale e linguistico del progetto Erasmus+ “Inclusive Schools for an Inclusive Society”.

Dal 26 novembre al 1 dicembre, gli studenti e gli insegnanti degli indirizzi linguistico, scienze-umane ed economico-sociale, sono impegnati nell’ospitalità di tre delegazioni di studenti e docenti delle scuole partner provenienti da Bulgaria, Francia e Spagna.

Al termine di questa intensa settimana, che alterna momenti di incontro con le Istituzioni e Associazioni culturali del territorio, con impegnative sessioni di lavoro in gruppi internazionali, gli studenti presenteranno presso il Centro culturale di via Cattaneo in Iglesias, i risultati dei loro workshop.

Il progetto ha permesso l’implementazione di competenze chiave (linguistiche, digitali, sociali e di cittadinanza), lo sviluppo dell’autonomia, l’autostima e la creatività.

Fra i prodotti  realizzati, saranno presentati il cortometraggio “Il Corpo a Grado Zero” e la canzone “Now you are at home”.

L’evento, realizzato in collaborazione con lo sportello Informa-Giovani Eurodesk del comune di Iglesias, è indirizzato alle scuole della medesima città ed ha lo scopo di promuovere l’interculturalità e l’inclusività.

FOLLOW US ON:
Il Rotary Club di Ig
Una nuova operazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT