24 April, 2024
HomeRegioneBandiL’Amministrazione comunale di Sant’Antioco propone il progetto “Azioni attive per lo sport e la musica – Esprimersi attraverso il ritmo e il movimento”.

L’Amministrazione comunale di Sant’Antioco propone il progetto “Azioni attive per lo sport e la musica – Esprimersi attraverso il ritmo e il movimento”.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Sant’Antioco, per il secondo anno consecutivo, propone il progetto “Azioni attive per lo sport e la musica – Esprimersi attraverso il ritmo e il movimento”. «L’obiettivo – spiega l’assessore dei Servizi sociali Eleonora Spiga – è garantire ai giovani provenienti da contesti famigliari economicamente e socialmente più svantaggiati la possibilità di esprimersi attraverso il ritmo e il movimento rendendo possibile la loro partecipazione alle diverse attività sportive e/o musicali promosse dalle società sportive locali e dalla Scuola Civica di Musica. La pratica sportiva e l’attività musicale richiedono infatti dei costi che non tutte le famiglie possono sostenere. Ed è proprio in questi casi che interviene il nostro progetto».

“Azioni attive per lo sport e la musica” verrà garantito per bambini e ragazzi che hanno una età compresa tra i 6 e i 17 anni (il compimento del 6° e del 17° anno di età deve avvenire entro il 31 dicembre dell’anno in corso); risiedono nel comune di Sant’Antioco; appartengono a nuclei familiari il cui ISEE non sia superiore a 4mila e 500 euro. Coloro che intendono essere inseriti nel progetto dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali, entro il 30 novembre 2018, apposita domanda utilizzando esclusivamente gli stampati predisposti dal Comune. Le famiglie hanno facoltà di scelta dello sport e classe di strumento da praticare fra quelli proposti dalle società sportive aderenti al progetto e dalla scuola civica di musica con possibilità di cambio della disciplina entro il primo mese di attività.

Il Comune stipulerà un’apposita convenzione con ciascuna società sportiva che aderirà. Per accedere, le società (che possono presentare domanda entro il 30 novembre 2018) devono risultare inserite nell’albo delle società sportive riconosciute dalla Regione Sardegna; non avere procedure di cancellazione in corso; essere in regola con gli adempimenti in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa nei confronti del personale dipendente e degli allievi iscritti; avere sede legale ed operativa nel comune di Sant’Antioco e assicurare l’utilizzo di locali e impianti adeguati e funzionali all’attività effettuata.

Tutta la documentazione (avviso; linee guida; manifestazione di interesse società sportive; modulistica società sportive; modulistica famiglie) è rintracciabile nel sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.santantioco.ca.it .

Eleonora Spiga

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questo pomeriggio, n
In attesa della stag

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT