25 April, 2024
HomeTurismoPescaNanni Lancioni (PSd’Az): «Subito un intervento per la canalizzazione delle acque a Santa Gilla».

Nanni Lancioni (PSd’Az): «Subito un intervento per la canalizzazione delle acque a Santa Gilla».

[bing_translator]

Il Consiglio regionale ha approvato una risoluzione sui gravi danni causati da eccezionali eventi meteorologici alle attività di pesca nelle acque interne della Regione, con particolare riferimento alla laguna di Santa Gilla. Un documento che impegna la Giunta regionale a verificare la possibilità di concedere indennizzi, ad attivare nelle zone interessate delle iniziative finalizzate ad assicurare continuità lavorativa e di reddito ai lavoratori coinvolti. Il consigliere del Partito Sardo d’Azione Nanni Lancioni, che ha sostenuto la risoluzione, lancia un appello.

«Occorre immediatamente attivare il fondo sociale per le emergenze dovuto in seguito alle grandi calamità. C’è poi un altra criticità: la situazione mette in evidenza la necessità di un intervento di canalizzazione all’interno del bacino lagunare per scongiurare nuove tragedie di mitili.»

La risposta da parte della Regione, per Nanni Lancioni, non basta. «Le ingenti precipitazioni segnalano che nel compendio si è riversata in mare una massa enorme d’acqua e fango – conclude Nanni Lancioni – che ha compromesso l’habitat naturale. Occorre quindi un intervento per la riqualificazione del bacino e la ripresa dell’attività ittica».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mirtò, il festival
Per la Giornata mond

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT