Sociale

Nella sala polifunzionale di Piazza Roma, a Carbonia, l’incontro dedicato alla presentazione del Rapporto Caritas sulla Povertà.

 

La sala polifunzionale di piazza Roma, gremita da tanti cittadini, ed alla presenza di Sua Eccellenza, il vescovo della diocesi di Iglesias, monsignor Giovanni Paolo Zedda, sta ospitando un importante incontro dedicato alla presentazione del Rapporto Caritas sulla Povertà.

Una preziosa occasione di confronto e di approfondimento sulle situazioni di disagio vissute da molte famiglie del territorio.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Caritas diocesana di Iglesias in collaborazione con il comune di Carbonia, presente all’incontro con il sindaco Paola Massidda e l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera.

«La lotta alla povertà e all’esclusione sociale rappresenta una priorità per il benessere e la coesione della comunità di Carbonia. L’obiettivo è rendere sempre più efficace la nostra azione di sostegno a favore delle persone bisognose – ha affermato il sindaco Paola Massidda nel suo intervento di apertura -. Proprio in quest’ottica, il 27 settembre scorso abbiamo siglato una convenzione con la Caritas diocesana di Iglesias.»

 

Comments

comments

Tags: , ,

Leave a Reply