25 April, 2024
HomeCulturaLibriSabato 1 dicembre, il Circolo Soci Euralcoop ospiterà la presentazione del libro Narciselfie – Il narcisismo esponenziale dell’epoca digitale, di Stefano Greco e Silvio Valota, edito da “Il Ciliegio”.

Sabato 1 dicembre, il Circolo Soci Euralcoop ospiterà la presentazione del libro Narciselfie – Il narcisismo esponenziale dell’epoca digitale, di Stefano Greco e Silvio Valota, edito da “Il Ciliegio”.

[bing_translator]

Sabato 1 dicembre, alle 18.00, il Circolo Soci Euralcoop ospiterà, nei suoi locali di Piazza Marmilla, a Carbonia, la presentazione del libro Narciselfie – Il narcisismo esponenziale dell’epoca digitale, degli autori Stefano Greco e Silvio Valota, edito da “Il Ciliegio”.

“Narciso è tornato, più bello che mai. E vive nelle persone come nelle organizzazioni. Ognuno si specchia nel suo dispositivo digitale e non può fare a meno di farsi un selfie. Essere e apparire ormai coincidono. Le facce diventano facciate. L’essere sempre connessi facilita il culto della propria immagine”.

Narciselfie è il neologismo creato dagli autori per definire l’atteggiamento di spettacolarizzazione del proprio Io in chiave social e digitale. Ostentare se stessi è diventato una condizione “normale” dell’era digitale. Chi più, chi meno, certamente. Ma, approfittando delle nuove tecnologie, siamo tutti impegnati a esibire e celebrare il nostro Ego come mai era successo nella storia. Non soltanto persone, ma anche istituzioni, organizzazioni e governi manifestano il loro narcisismo esponenziale. Perché Narciselfie è uno dei tratti distintivi del nostro tempo.
Saranno presenti gli autori.

Guspini ospiterà do
Il parto antalgico e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT