29 March, 2024
HomeAmbienteForestazioneStefano Coinu (Forza Italia): «Il passaggio dei lavoratori di Forestas in Regione non è più prorogabile».

Stefano Coinu (Forza Italia): «Il passaggio dei lavoratori di Forestas in Regione non è più prorogabile».

[bing_translator] 

«Il passaggio dei lavoratori di Forestas in Regione non è più prorogabile, perché dobbiamo garantire ai lavoratori la dignità che gli è stata sempre stata negata.»

E’ quanto sottolinea il consigliere regionale Stefano Coinu (Forza Italia) che conferma l’opportunità di un inquadramento all’interno delle disposizioni del sistema legislativo regionale, riaffermando la sostenibilità dei costi per il bilancio regionale. In tutto i dipendenti dell’agenzia sono 5.300: di questi 1.300 sono semestrali, 400 tra quadri e dirigenti, gli altri sono operai a tempo indeterminato ma assunti con contratto privatistico, lo stesso che disciplina il lavoro dei braccianti agricoli.

«Non è possibile che i lavoratori debbano subire ancora questa discriminazione con un contratto che mortifica le loro professionalità. Si pensi al territorio del Nuorese, con centinaia di tute verdi impegnate tra boschi e sentieri per la gestione delle perle ambientali e la prevenzione degli incendi. Nessun consigliere può farsi condizionare da logiche diverse, se non quelle dei lavoratori che attendono certezze. Auspico – conclude Stefano Coinu – che sin dai prossimi giorni l’assemblea di via Roma possa mettere i dipendenti di Forestas sullo stesso piano degli altri lavoratori del sistema regionale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ad Alghero Francesco
Carla Puligheddu (PS

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT