Bandi / Lavoro

Una delibera approvata ieri dalla Giunta regionale, assegna all’Aspal ulteriori 2,3 milioni di euro, da destinare a un nuovo bando per tirocini formativi per disoccupati over 30.

Una delibera approvata ieri dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Lavoro, Virginia Mura, assegna all’Aspal, l’Agenzia Sarda per le Politiche attive del Lavoro, ulteriori 2,3 milioni di euro, da destinare a un nuovo bando per promuovere tirocini formativi in favore dei disoccupati con 30 e più anni.

«I funzionari dei Centri per l’Impiego stanno ricevendo molte richieste, sia dai datori di lavoro, sia dagli aspiranti tirocinanti. Si è reso necessario, dunque, finanziare una misura che favorisce l’accesso dei disoccupati al mercato del lavoro – commenta l’assessore del Lavoro, Virginia Mura -. Il bando per gli over 30 sarà pubblicato entro la fine dell’anno, in contemporanea con l’avviso sui tirocini per giovani under 30, finanziato dalla nuova edizione di Garanzia Giovani. Siamo in attesa dell’imminente via definitivo da parte dell’Agenzia Nazionale per le Politiche attive, Anpal, e contiamo di far partire i tirocini a gennaio, sia per i giovani under 30, sia per gli over 30.»

Comments

comments

Tags:

Leave a Reply