29 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaAbbanoa domenica interverrà per riparare un guasto in territorio di Narcao, è prevista l’interruzione dell’erogazione notturna in dieci Comuni.

Abbanoa domenica interverrà per riparare un guasto in territorio di Narcao, è prevista l’interruzione dell’erogazione notturna in dieci Comuni.

[bing_translator]

Le squadre di Abbanoa hanno riscontrato una grossa rottura su un tratto dell’acquedotto Sulcis che dal potabilizzatore di Bau Pressiu attraversa il territorio di Narcao. Il punto interessato riguarda una condotta del diametro di 700 millimetri: i tecnici del pronto intervento hanno già avviato le operazioni preliminari e reperito i materiali necessari per eseguire l’intervento. Nelle prime ore di domani mattina si procederà alla sostituzione del tratto interessato che comporterà il fermo dell’acquedotto: l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte dei serbatoi, ma domani sera sarà necessario procedere a una chiusura notturna dalle 20.00 alle 6.00 di lunedì mattina per ricostituire le riserve. I Comuni interessato sono Carbonia, Portoscuso, Gonnesa, Santadi, Giba, Masainas, Piscinas, Narcao, Perdaxius e Villaperuccio.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Il tratto interessato alla rottura è destinato a essere dismesso a breve termine. Grazie ad un investimento di oltre 21 milioni di euro, Abbanoa ha di recente realizzato ben 17 chilometri di nuovo acquedotto Sulcis: i primi collegamenti sono stati eseguiti sul versante della galleria tra Perdaxius e Carbonia.

FOLLOW US ON:
Nuova operazione del
L'Azienda ospedalier

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT