28 March, 2024
HomeSanitàAntonello Peru (Forza Italia): «Si acceleri l’aggiudicazione della gara del servizio mensa per gli ospedali di Sassari ed Ozieri».

Antonello Peru (Forza Italia): «Si acceleri l’aggiudicazione della gara del servizio mensa per gli ospedali di Sassari ed Ozieri».

[bing_translator]

«Si acceleri l’aggiudicazione della gara del servizio mensa per gli ospedali di Sassari ed Ozieri.» Lo chiede Antonello Peru (vicepresidente Consiglio regionale), secondo il quale sono troppe le incognite e i timori sulla mancanza di qualità di un servizio indispensabile nelle strutture sanitarie. Da qui l’interrogazione urgente che rileva le criticità legate al rischio sull’assegnazione della fornitura pasti ad un’altra società, non aggiudicataria dell’appalto.

«L’estensione del contratto per due mesi non ha nessun senso. Questa società potrebbe non assicurare la clausola di salvaguardia dei lavoratori, creando il pericolo di interruzione del servizio. Non solo – aggiunge Antonello Peru -. Lo spettro è un’impennata dei costi (da 9 a 11 euro) che per la somministrazione dei cibi, che andrebbe a ricadere sulla collettività. E’ quindi assolutamente necessario evitare, precisa il Vicepresidente del Consiglio che si abbia l’assegnazione temporanea ad un’altra società tramite una estensione del contratto delle aziende che svolgono il servizio presso l’ATS di Cagliari. Sarebbe indispensabile, invece, fare un contratto ponte a chi già attualmente garantisce il servizio di ristorazione e trasporto dei pasti per l’Ats di Sassari Alghero e Ozieri, nelle more della aggiudicazione della gara bandita oltre un anno e mezzo fa, che il CAT Sardegna dovrà assegnare in tempi brevissimi ad una delle due uniche partecipanti alla gara. Il servizio mensa nelle strutture sanitarie di Sassari, Ozieri e Alghero – spiega Antonello Peru – deve essere assegnato in via definitiva scongiurando altre lungaggini.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato 15 dicembre l
Web tax: il Parlamen

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT