Sanità

E’ stato presentato questa mattina il nuovo Pronto Soccorso del CTO di Iglesias.

E’ stato presentato questa mattina il nuovo Pronto Soccorso del CTO di Iglesias, una struttura di circa 850 mq dotato di camera calda e composto da 1 sala triage, 3 sale medicazione, 1 sala di attesa per i deambulanti e 1 per i barellati, quattro posti letto per OBI (osservazione breve), più un eventuale quinto posto per urgenze, oltre le stanze di supporto e i depositi come previsto dalle normative di accreditamento.

I nuovi locali sono stati ristrutturati con finanziamenti fondi Cipe FSC per lo sviluppo e la coesione. per un importo complessivo di 2.200.000 euro (per le opere del pronto soccorso e della terapia semi-intensiva).

Si tratta di un traguardo importante che consentirà ai cittadini e agli operatori di usufruire di ambienti confortevoli e delle migliori tecnologie, garantendo standard qualitativi e quantitativi fortemente elevati.

Particolarmente contenta di questo importante risultato il direttore di Area, dott.ssa Maddalena Giua: «E’ un risultato estremamente importante, una tappa fondamentale del percorso di riorganizzazione dell’Ospedale CTO, che dimostra come non vi sia alcuna intenzione – come talvolta viene paventato – di depotenziare o ridimensionare i servizi sanitari per i cittadini di Iglesias. Al contrario il percorso di miglioramento dei servizi andrà avanti, con ulteriore potenziamento di personale e tecnologie all’avanguardia».

Comments

comments

Tags:

Leave a Reply