Sanità

Gianluigi Rubiu (FdI): «La chiusura del reparto di chirurgia pediatrica al CTO è l’ennesimo schiaffo al Sulcis Iglesiente».

E’ durissima la presa di posizione del consigliere regionale dei Fratelli d’Italia Gianluigi Rubiu, sulla chiusura del reparto di chirurgia pediatrica al CTO di Iglesias.

«La cancellazione del reparto – spiega Gianluigi Rubiu che ha presentato un’interrogazione urgente in Consiglio regionale – costituisce la morte definitiva della sanità ospedaliera nel Sulcis Iglesiente, già colpito da pesanti tagli ai servizi sul territorio. Con la soppressione dell’unità all’interno della struttura sanitaria di via Cattaneo, i piccoli pazienti e le loro famiglie saranno costretti ad estenuanti viaggi verso il Brotzu di Cagliari. E’ l’ennesima sberla ai danni del Sulcis Iglesiente – aggiunge Gianluigi Rubiu -. Una vergogna senza precedenti che ci riporta indietro di cinquant’anni, con l’apertura del prestigioso Ospedale Crobu, fiore all’occhiello della sanità sarda e quindi del sistema socio assistenziale iglesiente. La politica perversa della Giunta targata Pigliaru, con le riforme dell’accoppiata Arru-Moirano – conclude Gianluigi Rubiu – ha portato il nostro territorio ad un declino inesorabile, con disservizi da terzo mondo.»

Comments

comments

Tags:

Leave a Reply