24 April, 2024
HomeSportVenerdì 21 dicembre, dalle ore 18.00, nella “Sala blu” del Centro Culturale di via Cattaneo, a Iglesias, si terrà la premiazione della “Serata dello sport”.

Venerdì 21 dicembre, dalle ore 18.00, nella “Sala blu” del Centro Culturale di via Cattaneo, a Iglesias, si terrà la premiazione della “Serata dello sport”.

[bing_translator]

Venerdì 21 dicembre, dalle ore 18.00, nella “Sala blu” del Centro Culturale di via Cattaneo, si terrà la premiazione della “Serata dello sport”, un appuntamento nato per iniziativa dell’assessorato della Cultura e dello Sport, attraverso il quale l’Amministrazione comunale vuole fornire un riconoscimento agli atleti di varie discipline, che si sono distinti nell’attività agonistica.

I premi verranno consegnati dai componenti del Consiglio e della Giunta comunale.

«Un appuntamento che vuole essere un dovuto riconoscimento alle persone che, per merito dello lo sport, sono riuscite a coronare i propri obiettivi, sia a livello personale che di squadra – ha sottolineato l’assessore Claudia Sanna – lo sport quindi come strumento di crescita e di integrazione sociale.»

Nell’occasione sarà presentato il progetto “No Neet”, finanziato grazie a un contributo di 300.000,00 euro erogati dalla Fondazione “Con il Sud” e realizzato in collaborazione con l’assessorato delle Politiche Sociali e Giovanili, e con la comunità Casa Emmaus, referente per la Regione Sardegna.

Il progetto ha l’obiettivo di limitare la dispersione scolastica e riavvicinare i ragazzi alla scuola.

Tra gli ambiti d’intervento è prevista la pratica di uno sport come il rugby, una disciplina portatrice di valori positivi ed in grado di incentivare il gioco di squadra e l’educazione al fair play.

Sarà ospite della serata una delegazione della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Regione ha pubbli
Domani la "Sulcis In

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT