19 April, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaIl Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

[bing_translator]

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido dalla mezzanotte di oggi alle 20.00 di lunedì 14 gennaio 2019. A partire dalle prime ore di domani, domenica 13 gennaio, la Sardegna sarà interessata da una forte ventilazione da Nord Ovest sulle zone costiere e in prossimità dei rilievi. Le intensità maggiori si avranno sui settori costieri occidentali e settentrionali dell’isola. Durante le ore centrali e nel primo pomeriggio di domani, si assisterà ad una temporanea e parziale attenuazione della ventilazione sulla Sardegna Settentrionale. Successivamente, in particolare a partire dalla serata di domani,vi sarà una nuova e più marcata intensificazione della ventilazione da Nord Ovest su tutta l’Isola, con raffiche che nelle prime dodici ore della giornata di lunedì potranno essere di burrasca o burrasca forte su tutte le zone costiere e sui rilievi. Dal pomeriggio di lunedì, è prevista una progressiva attenuazione della ventilazione a partire dai settori settentrionali dell’Isola. Inoltre, sempre nella giornata di lunedì, saranno possibili mareggiate sulle coste occidentali e settentrionali dell’Isola.

FOLLOW US ON:
C'è anche un giovan
COMUNICATO PREVENTIV

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT