25 April, 2024
HomeTurismoEscursionismoIl comune di Sant’Anna Arresi ha deliberato la sua adesione al Cammino Minerario di Santa Barbara.

Il comune di Sant’Anna Arresi ha deliberato la sua adesione al Cammino Minerario di Santa Barbara.

[bing_translator]

Grazie al nuovo tracciato da percorrere anche in bicicletta e a cavallo tra vecchie cave, antichi insediamenti nuragici, immense spiagge, stagni pescosi e ricchi di biodiversità ed estesi vigneti di carignano, il Cammino Minerario di Santa Barbara scende verso la costa meridionale del Sulcis arricchendosi di fascino e di bellezza.

Con questo straordinario patrimonio storico-culturale e paesaggistico-ambientale il comune di Sant’Anna Arresi ha deliberato di entrare a far parte della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara unendosi in tal modo al capolavoro di coesione istituzionale compiuto dai Comuni del territorio che due anni fa avevano deciso all’umanità di costruire un progetto di sviluppo sostenibile nato dal basso e sostenuto sin dall’origine dalla Giunta regionale.

Una buona notizia per l’anno nuovo che non mancherà di portare benefici al Cammino e alla comunità di Sant’Anna Arresi.

Un omaggio del comune di Sant’Anna Arresi per i turisti che a piedi, in bicicletta e a cavallo potranno percorrere in tutte le stagioni anche questo nuovo itinerario del Cammino Minerario di Santa Barbara nella gioia, nella bellezza e nella speranza.

FOLLOW US ON:
A breve, a Carbonia,
Dopo i nuovi sbarchi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT