Enti locali

La società “HSH Informatica & Cultura Srl” di Matera si è aggiudicata la manifestazione di interesse per l’ideazione e installazione del nuovo portale web istituzionale del comune di Carbonia.

La società “HSH Informatica & Cultura Srl” di Matera si è aggiudicata la manifestazione di interesse per l’ideazione e installazione del nuovo portale web istituzionale del comune di Carbonia.

«Il nostro obiettivo è rinnovare il sito web, rendendolo più accessibile e fruibile per i nostri cittadini e dotandolo di una veste grafica al passo con i tempi. Un impegno doveroso per consentire alla comunità di poter consultare in modo rapido e intuitivo le notizie, gli atti e i bandi pubblici», ha detto il sindaco Paola Massidda.

La gara si è svolta sul MePA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. La ditta vincitrice vanta una notevole esperienza pregressa nella realizzazione di siti Internet per aziende private e per numerosi Enti della Pubblica Amministrazione (Regioni, Province, Comuni, Soprintendenze, Università, Consorzi e Aziende Sanitarie).

«Il restyling del sito Internet è un nuovo tassello nel percorso di digitalizzazione e informatizzazione intrapreso dal comune di Carbonia, già concretizzatosi con la realizzazione, nel mese di febbraio del 2018, del fascicolo elettronico del cittadino, che consente ai nostri cittadini di accedere direttamente dal proprio pc, tablet o smartphone ad una vasta gamma di servizi offerti: informazioni anagrafiche, protocollo, sportello demografico, situazione tributaria», ha spiegato l’assessore dell’Innovazione tecnologica Mauro Manca.

Il nuovo sito rispetterà le vigenti linee guida di AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) e i requisiti di usabilità per le persone diversamente abili.

Il sito web del comune di Carbonia sarà reattivo e garantirà l’interazione con i social network più diffusi. Inoltre, sarà possibile visionare filmati e fotografie di dimensioni elevate, disporre di un servizio Help e di un motore di ricerca interno.

Comments

comments

Tags: ,

Leave a Reply