19 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciL’Amministrazione comunale di Iglesias ha avviato una rivisitazione del progetto di canalizzazione dell’impianto fognario denominato compluvio Ovest, in località Vergine Maria.

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha avviato una rivisitazione del progetto di canalizzazione dell’impianto fognario denominato compluvio Ovest, in località Vergine Maria.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha avviato una rivisitazione del progetto di canalizzazione dell’impianto fognario denominato compluvio Ovest, in località Vergine Maria.

«Nel mese di dicembre, si è tenuto un incontro congiunto a Cagliari, nella sede di Abbanoa, per trovare un accordo al fine di sbloccare una situazione che perdurava anni – ha sottolineato l’assessore dei Lavori pubblici Vito Didaci – e grazie alla collaborazione con Abbanoa ed EGAS, si procederà a completare i lavori nei tempi più stretti possibili.»

Lo scorso 28 dicembre, l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS), ha approvato il progetto definitivo dell’opera pubblica in questione, dando atto che i fondi necessari alla realizzazione dei lavori, pari a euro 1.314.325,71 saranno erogati dall’EGAS per l’importo di euro 1.200.000,00, mentre l’importo residuo di euro 114.325,71 necessario a coprire il finanziamento delle somme destinate all’IVA, costituisce un onere finanziario a carico del soggetto gestore Abbanoa S.p.A.

L’EGAS ha espresso parere favorevole di regolarità tecnica, attestante la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa posta in essere.

Abbanoa, preso atto dell’approvazione, ha garantito che entro 15 giorni, sarà operativa nel procedere all’inizio dei lavori, nel rispetto del cronoprogramma già stabilito.

FOLLOW US ON:
Al via la nuova stag
La società “HSH I

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT