23 April, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaUn nuovo avviso di condizioni meteo avverse è stato pubblicato oggi dal Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile.

Un nuovo avviso di condizioni meteo avverse è stato pubblicato oggi dal Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile.

[bing_translator]

Un nuovo avviso di condizioni meteo avverse è stato pubblicato oggi dal Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, valido a partire dalle ore 20.00 di domani 23.01.2019 e sino alle ore 15.00 di giovedì 24.01.2019. Sono previste nevicate al di sopra di 200-300 metri, in particolare sulla Sardegna Settentrionale e Centrale. Venti localmente forti fino a burrasca da Nord Ovest sulle coste Sud-Occidentali e da Nord-Est su quelle Nord Orientali. Nelle stesse aree, saranno possibili mareggiate.

Si raccomanda massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale; guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote.

Lungo la strada statale 131, dal km 137+900 al km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell’avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati per effetto dell’ordinanza ANAS n. 91 prot. n. CCA-0047173-P del 6.12.2012.

Tutta la popolazione è obbligata a seguire le norme di comportamento previste dal Piano di Protezione Civile del proprio Comune, in particolar modo i soggetti impegnati in attività svolte nelle aree più a rischio (es. aziende agricole, agrituristiche e zootecniche, allevatori, ecc.), le persone che obbligatoriamente devono sottoporsi a cure mediche presso ospedali o coloro che hanno esigenza di essere vicino a centri di cura o punti nascita.

FOLLOW US ON:
Sono stati pubblicat
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT