28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciApprovato il piano industriale di opere e infrastrutture di Sardegna, la società in house della Regione è operativa.

Approvato il piano industriale di opere e infrastrutture di Sardegna, la società in house della Regione è operativa.

[bing_translator]

Opere e Infrastrutture di Sardegna Srl, la società in house della Regione prevista dall’art. 7 della legge regionale n. 8 del 2018, e nata per accelerare la realizzazione di opere pubbliche di rilevanza strategica, da oggi è operativa. 

La Giunta regionale, infatti, ha approvato il Piano industriale della Società, elaborato sulla base dell’elenco degli interventi strategici già individuati con una precedente delibera, che ha definito la convenzione quadro fra la Società e la Regione.

Il Piano industriale tiene conto che la progettazione degli interventi verrà affidata a professionisti esterni attraverso appalti di servizi ingegneria e architettura, al fine di valorizzare al massimo il contributo specialistico delle libere professioni, e dà atto della capacità della Società di perseguire gli equilibri economici e finanziari nel triennio di sperimentazione. I ricavi stimati infatti compensano i costi e il capitale sociale non viene intaccato.

Con l’approvazione del Piano industriale, la Società diventa operativa e sarà compito dell’Amministratore procedere nella predisposizione tempestiva di tutti gli atti necessari per consentire l’immediato avvio nel rispetto degli obiettivi prefissati dalla Giunta regionale.

 

FOLLOW US ON:
Venerdì 22 e sabato
Giovedì 21 febbraio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT