25 April, 2024
HomeAmbienteLa Giunta regionale chiede ulteriori approfondimenti sul progetto di rilancio dell’Eurallumina, per la tutela della salute.

La Giunta regionale chiede ulteriori approfondimenti sul progetto di rilancio dell’Eurallumina, per la tutela della salute.

[bing_translator]

La Giunta regionale chiede ulteriori approfondimenti sul progetto di rilancio dell’Eurallumina, per la tutela della salute.

«La Giunta regionale, esaminata l’istruttoria predisposta dagli uffici per la valutazione di impatto ambientale necessaria per il riavvio dello stabilimento di Eurallumina, ha dovuto constatare la sussistenza di carenze nella parte sanitaria del procedimento che hanno reso impossibile procedere – si legge in una nota diffusa pochi minuti fa -. La volontà di arrivare oggi ad una chiusura positiva del procedimento ha trovato un limite insuperabile nella necessità di applicare il criterio della massima cautela nei confronti della tutela della salute dei lavoratori e delle popolazioni locali. In ragione di questo la Giunta – conclude la nota -, senza chiudere il procedimento, ha dato mandato affinché vengano richiesti all’azienda approfondimenti specifici in grado di limitare l’incertezza in ordine alla conoscenza dei possibili effetti in ambito sanitario ed arrivare così a una positiva definizione della procedura.»

FOLLOW US ON:
Lunedì 25 febbraio
Continua con success

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT