29 March, 2024
HomeTrasportiL’assessorato dei Trasporti ha invitato le compagnie aeree a garantire la continuità territoriale sulle rotte per Olbia dal 1° al 16 aprile.

L’assessorato dei Trasporti ha invitato le compagnie aeree a garantire la continuità territoriale sulle rotte per Olbia dal 1° al 16 aprile.

[bing_translator]

L’assessorato regionale dei Trasporti ha inviato oggi a compagnie aeree che già operano sulle rotte tra Olbia e gli aeroporti di Milano e di Roma o che hanno partecipato all’ultima gara per le medesime rotte le lettere di invito per garantire la continuità territoriale dall’aeroporto “Costa Smeralda” dal 1 al 16 aprile prossimi.

Dopo il rifiuto di Air Italy, comunicato il 12 febbraio a proseguire nel pubblico servizio sino alla scadenza del vigente sistema di continuità territoriale, l’assessorato ha immediatamente messo in piedi la procedura per assegnare le rotte Olbia-Fiumicino-Olbia e Olbia-Linate-Olbia nei sedici giorni rimasti scoperti.

La data del 17 aprile quale avvio del nuovo sistema di continuità territoriale aerea da e per la Sardegna è stabilita dal decreto del ministero dei Trasporti numero 483 del 21 novembre 2018. Si tratta dunque della necessità di garantire un servizio essenziale per l’isola. 

FOLLOW US ON:
Mauro Agnoletti (GIA
Il Banco di Sardegna

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT