28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaLunedì 18 febbraio, presso la Mediateca di Carbonia, si terrà il secondo incontro pubblico sulla drammaturgia mozartiana.

Lunedì 18 febbraio, presso la Mediateca di Carbonia, si terrà il secondo incontro pubblico sulla drammaturgia mozartiana.

[bing_translator]

Con il patrocinio dell’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, lunedì 18 febbraio, alle 16.30, presso la Mediateca della Biblioteca comunale di Carbonia, si svolgerà il secondo incontro pubblico sulla drammaturgia mozartiana dalle opere giovanili a Die Zauberflöte. L’incontro è curato dal maestro Raimondo Mameli, Direttore dell’Orchestra da camera “Johann Nepomuk Wendt”, che parlerà dell’opera “Die Entführung aus dem Serail (Il ratto dal serraglio”, un Singspiel in tre atti musicato da Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Gottlieb Stephanie il giovane, a sua volta tratto da analoga opera del 1781 di Christoph Friederich Bretzner per Johann André, che trae origine da numerose variazioni francesi, inglesi e italiane sul tema del Turco generoso (Belmont und Constanze, oder Die Entführung aus dem Serail).

L’incontro è organizzato da Unisulky, Università Popolare del Sulcis – S’Ischiglia Onlus.

Sorteggiati stamane
La Consulta Anziani

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT