28 March, 2024
HomeAmbienteSennori ha un nuovo corpo di Guardie ambientali che opererà in supporto alla Polizia locale.

Sennori ha un nuovo corpo di Guardie ambientali che opererà in supporto alla Polizia locale.

[bing_translator]

Sennori ha un nuovo corpo di Guardie ambientali che opererà in supporto alla Polizia locale per il controllo del territorio, la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto del regolamento comunale sul benessere degli animali.

Nei giorni scorsi venti volontari hanno prestato giuramento in Municipio davanti al sindaco, Nicola Sassu, all’assessore Giovannino Mannu, e al comandante della Polizia locale, Enrico Cabras.

Il nuovo corpo di volontari ha siglato una convenzione con il Comune che ha concesso anche un locale da adibire a sede operativa. Alla guida delle Guardie ambientali è stato nominato Antonio Nieddu, che ha assunto i gradi di comandante responsabile e che agirà in collaborazione con la Polizia locale.

«Grazie all’attività di questo nuovo Nucleo operativo daremo supporto alla Polizia municipale e saremo in grado di far rispettare più efficacemente il regolamento per il benessere animali – commenta l’assessore Giovannino Mannu – inoltre garantiremo un maggiore controllo del territorio soprattutto in centro, per quel che riguarda il decoro urbano e tutte le altre problematiche di natura ambientale.» 

La Giunta regionale
Viene sospesa sino a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT