20 April, 2024
HomeCulturaLibriVenerdì 29 marzo, nell’ambito della rassegna “Carbonia scrive”, verrà presentato il libro “La valle delle anime”, di Danilo Scanu.

Venerdì 29 marzo, nell’ambito della rassegna “Carbonia scrive”, verrà presentato il libro “La valle delle anime”, di Danilo Scanu.

[bing_translator]

Nuovo appuntamento in programma nell’ambito della rassegna Carbonia Scrive, venerdì 29 marzo presso la Biblioteca Comunale di Carbonia, dove alle ore 17,00 si terrà la presentazione del libro “La valle delle anime”,di Danilo Scanu.

“La valle delle anime” è un’immensa vallata che si trova ai piedi di Arcuentu, la montagna sarda che vigila immobile e severa, che protegge e salva, che consola e custodisce i segreti. Sotto il suo sguardo vigile si dipanano le storie di vita quotidiana dei protagonisti, di queste povere anime, appunto, in una cornice storica tragica come quella del Fascismo e, in particolar modo, del terrore seminato dalle camicie nere.

L’autore, offre descrizioni di straziante violenza ma anche di amore intenso e sensuale. I personaggi, guidati dalla semplicità della vita nei campi o nelle miniere, devono affrontare immani tragedie dove amore e morte si fondono costantemente.

Il monte, ancora una volta, infonderà coraggio e farà in modo che da lì ricominci la vita.

Danilo Scanu è nato ad Arbus, nel 1976. Dopo anni di lavoro all’estero è tornato ad abitare nella sua isola dove lavora nel mondo della scuola. Attualmente risiede con la sua famiglia a San Gavino Monreale. In precedenza ha pubblicato il romanzo “Come Rinascere”. “La Valle delle Anime” è il suo secondo romanzo.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'associazione Dimon
Lo scorso fine setti

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT