20 April, 2024
HomeTurismoEscursionismoDomenica 24 marzo, alle ore 22.15, su Rai 5, andrà in onda un documentario della durata di 53 minuti dedicato al Cammino Minerario di Santa Barbara.

Domenica 24 marzo, alle ore 22.15, su Rai 5, andrà in onda un documentario della durata di 53 minuti dedicato al Cammino Minerario di Santa Barbara.

[bing_translator] 

Domenica 24 marzo, alle ore 22.15, su Rai 5, andrà in onda un documentario della durata di 53 minuti dedicato al Cammino Minerario di Santa Barbara. Rai 5 è un canale televisivo trasmesso in chiaro, edito dalla Rai e gestito dalla struttura Rai Cultura.

«Si tratta di una straordinaria vetrina che consentirà di far conoscere a livello nazionale le peculiarità del nostro territorio, con una promozione a costo zero delle bellezze naturalistiche, archeologiche e storiche che costituiscono il Cammino Minerario di Santa Barbara. Un importante esempio di turismo sostenibile, strategico, innovativo, che passa per il mare, le miniere, i monumenti religiosi, i colori, i sapori e i profumi», ha detto il sindaco Paola Massidda.

In questo contesto, un ruolo chiave nella valorizzazione del territorio è svolto dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, ente del cui Consiglio di Amministrazione fa parte il sindaco di Carbonia Paola Massidda.

Il documentario sul Cammino Minerario di Santa Barbara, realizzato dalla giornalista Lucrezia Lo Bianco, è un’ulteriore conferma del grande interesse dei media nazionali nei confronti del Cammino Minerario di Santa Barbara, che rappresenta un volano per lo sviluppo turistico sostenibile del territorio del Sulcis Iglesiente Guspinese.

Stamane il sindaco d
Il make-up artist Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT